Pantone 2021: il nuovo mix di elementi differenti

Il Pantone Color Institute ha decretato che il 2021 non poteva essere rappresentato da un solo colore.

Hanno deciso così di unire due elementi di per sé differenti, ma che insieme si supportano a vicenda: il PANTONE 17-5104 Ultimate Gray – un grigio stabile nel tempo – e PANTONE 13-0647 Illuminating – un giallo vibrante -.

Questa combinazione rappresenta in tutto e per tutto la speranza di ognuno di avere uno spiraglio di luce in questo periodo storico, per lasciarsi un po’ alle spalle l’anno precedente. Un mix che insieme infonde allegria e ci fa pensare che le cose torneranno a splendere, una “bomba” di forza e positività.

Tutti noi siamo alla ricerca di nuova energia, lucidità e speranza per riprenderci e superare questa continua fase di incertezza e le tonalità che infondono grinta e coraggio rispondono al nostro bisogno di vitalità. PANTONE 13-0647 Illuminating è un giallo allegro e brillante che splende di vivacità, una tonalità calda – come il sole -.

PANTONE 17-5104 Ultimate Gray è un richiamo a elementi saldi, solidi e più affidabili, che durano nel tempo. E’ il colore che ricorda dei sassolini sulla spiaggia e di elementi naturali, ricorda la capacità di resistere al passare del tempo. Ultimate Gray rassicura, favorendo sensazioni di compostezza, fermezza e resilienza.

Un’unione cromatica che – con i suoi richiami all’introspezione, all’innovazione e all’intuizione, oltre che al rispetto per la saggezza, l’esperienza e l’intelligenza – ispira rigenerazione, spingendoci verso nuovi concetti e nuovi modi di pensare.

L’Executive Director del Pantone Color Institute Leatrice Eiseman, durante il comunicato stampa per far scoprire il nuovo – mix – Pantone 2021, ha dichiarato:

“Il mix tra un Ultimate Gray stabile nel tempo e il giallo vibrante Illuminating esprime un messaggio di positività supportato da grande fortezza. Concreta e salda, ma allo stesso tempo calorosa e ottimistica, questa combinazione di colori ci trasmette un senso di resilienza e speranza. Abbiamo bisogno di sentirci incoraggiati e risollevati; è un qualcosa di essenziale per la mente umana.”

Articoli consigliati