
S come…
Seminterrato
Il piano di un edificio che si trova, in parte, sotto il livello del suolo. Si tratta solitamente di cantine, autorimesse o spazi condominiali comuni.
Sottotetto
Volume compreso tra le falde di copertura dell’edificio e l’ultimo solaio calpestabile; Più semplicemente il piano di un edificio immediatamente sottostante al tetto.
Il sottotetto può essere abitabile o non abitabile. Nel primo caso è un ambiente vero e proprio, con requisiti (isolamento, rapporti aeroilluminanti) pari a quelli di una normale abitazione, con suddivisione delle stanze come in un’abitazione “normale”, nel secondo caso è una soffitta o ripostiglio – quando è solamente accessibile e utilizzabile come ripostiglio – o ancora può essere non accessibile.
Sanatoria
Sanatoria edilizia è il procedimento volto a rendere legittima una costruzione, eseguita senza autorizzazione oppure in difformità dall’autorizzazione rilasciata da parte dell’autorità competente, per cui abusiva, in tutto o in parte, ove esistano le condizioni di conformità della stessa in base agli strumenti di pianificazione urbanistica al momento della sanatoria.
Vuoi scoprire la nostra vetrina immobiliare con le ultime proposte?