4 idee per rilassarsi nella stagione autunnale

Autunno

Arriva l’autunno: la stagione che apre le porte ai primi freddi, alle prime foglie gialle, alle giornate uggiose e piovose.

La stagione giusta per godersi il calore della propria casa, per riscoprire il piacere della buona cucina o di un tè caldo, per rilassarsi con un bel libro o rispolverando il proprio hobby.

Dopo una lunga giornata spesa fuori casa tra lavoro, commissioni, traffico e confusione per tutta la settimana, tutti noi desideriamo ritagliarci del tempo per fare le cose che desideriamo e tuffarci nella pace e tranquillità della nostra casa.

Fonte: Pinterest

RISCOPRIRE NUOVE RICETTE

In questa stagione la natura ci regala degli invitanti frutti dai quali è possibile lasciarsi ispirare per creare nuove e svariate ricette: mettetevi allora ai fornelli, armati di grembiule, di un libro di ricette e di una pentola capiente e date il via alla vostra creatività!

Fonte: Pinterest

LASCIATEVI TRASPORTARE DALLA VOSTRA CREATIVITA’

Per accompagnare le vostre deliziose prelibatezze, aggiungete un tocco di festa e di allegria anche sulla tavola: piccole candele qua e là, piccoli rami sottili con bacche autunnali, pigne, foglie colorate e, perché no, delle zucche potrebbero diventare i protagonisti della mise en place. I colori caldi ed avvolgenti – dal giallo all’arancio e dal rosso al marrone – insieme agli accessori doneranno all’ambiente un senso di calore, pronto per accogliere al meglio e far colpo sui vostri ospiti.

Frank Lloyd Wright diceva infatti: “Una buona cena è ed è sempre stata una straordinaria opportunità artistica.”

Fonte: Pinterest

RELAX PER VOI!

Se preferite trascorrere questi pomeriggi autunnali dedicandovi al benessere di voi stessi, ricavate un piccolo angolo di pace nella vostra casa – che sia sul divano, nello studio o sulla poltrona della propria camera da letto – abbondate con cuscini morbidi e plaid e illuminate il tutto con una luce tenue. Un buon libro, una tazza di thè e magari una sfiziosa fetta di torta alle mele vi aiuteranno a rilassarvi lontano dal caos.

Fonte: Pinterest

COMFORT E’ LA PAROLA D’ORDINE

Lasciate qualche coperta morbida anche sul vostro divano per avere il piacere di usarle a tarda sera magari davanti ad un bel film e trovare più comfort ogni volta che ne avete voglia.

Fonte: Pinterest

COCCOLE PER GLI AMICI A QUATTRO ZAMPE

Anche i nostri amici animali sentono l’arrivo dell’autunno, eccome! Quindi se ne avete uno – o più – a farvi compagnia coccolate anche loro con una nuova cuccia accogliente, imbottita e con qualche coperta calda.

Basta veramente poco: gli ingredienti giusti sono quelli che più ci possono fare felici, da soli o in compagnia!

Detto questo… via al relax! Siamo tutti pronti ora per affrontare con tutte le energie l’inizio settimana.


Vuoi scoprire la nostra vetrina immobiliare con le ultime proposte?

Articoli consigliati