Casa indipendente con giardino

Anche tu sogni di trovare una bella casetta indipendente con giardino privato?

Preparati alla concorrenza: è quello che vogliono la maggior parte delle persone che cercano casa, per lo meno nei paesi di provincia.

Da dove sto scrivendo, Magnago, in provincia di Milano, la parola d’ordine è da sempre “con giardino privato”.

Sì, qui un po’ tutti vogliamo goderci l’indipendenza e il nostro spazio aperto privato per far giocare i bambini, per la grigliata, per la piscina, per il cagnolino, per quello che pare a noi. Indipendenza, appunto.

Se è vero che la casa indipendente comporta anche degli oneri come, indovina… tagliare il prato…, prendersi cura delle manutenzioni necessarie senza che ci sia un amministratore a pensarci, ci dà anche il vantaggio di non dover dipendere da nessuno, di non dover chiedere permesso se vogliamo fare qualche modifica come cambiare le persiane, dipingere la facciata, cambiare le piante in giardino, …

Da sempre, sui vari siti di annunci c’è la possibilità di filtrare la ricerca selezionando il filtro “con giardino privato”, ottenendo delle liste di offerte, vedi ad esempio su immobiliare.it su idealista o su casa.it Naturalmente, noi di evo-casa, nel nostro piccolo, non potevamo essere da meno ed abbiamo implementato sul nostro sito il filtro “con giardino privato”, che restituisce appunto le case e gli appartamenti dotati di area privata, vedi qui le nostre offerte con giardino.

Dicevo che se cerchi la casetta con giardino devi prepararti ad essere in concorrenza con altri che, come te, stanno cercando la stessa cosa. Il miglior consiglio che posso darti è:

fatti trovare preparato. In che modo?

Qualcuno (Benjamin Franklin) diceva che i migliori amici sono una vecchia moglie, un vecchio cane e soldi pronti. Tralasciando mogli (o mariti) e cani, possiamo concentrarci sui soldi.

Nei panni del proprietario venditore della casa indipendente con giardino, probabilmente si vedono parecchie persone interessate alla casa che vengono a visitarla e magari più di una che vorrebbe comprarla e vorrebbero stipulare una proposta d’acquisto

Video: la proposta d’acquisto

Molte di queste persone dovranno accedere ad un mutuo per acquistare la casa. Questo di solito significa un’attesa di un paio di mesi prima che la banca abbia ultimato la pratica.

Qualcuno potrebbe anche avere bisogno di vendere casa sua prima di comprare, tempo di conclusione incerto, poi magari qualcun altro potrebbe avere già venduto casa oppure avere già una predelibera della banca che gli dice che può avere il mutuo che gli serve.

Mi sembra evidente che il proprietario di casa, se dovesse scegliere, non esiterebbe a scegliere il cliente con i soldi pronti, come direbbe il nostro amico Ben Franklin.

Quindi nel nostro caso “fatti trovare pronto” significa che passare in banca per capire quanto mutuo sono disposti ad erogarti e iniziare la pratica di delibera reddituale sarebbe un’ottima idea.

Sentire un agente immobiliare per capire quanto può valere casa tua, come si può procedere per la vendita e il riacquisto è sicuramente un’ottima idea.

Noi di Evo-casa ovviamente possiamo assisterti già in fase preliminare. Possiamo farti avere una consulenza relativa al mutuo, stimare un probabile realizzo di casa tua, studiare con te la fattibilità dell’operazione tenendo conto del valore di casa tua, della probabile rata di mutuo e dei prezzi reali che si possono trovare per le case che interessano a te e alla tua famiglia.

Se vuoi chiamaci o scrivici, senza impegno, e ti diamo una mano.

0331/659700

m.toia@evo-casa.it

www.evo-casa.it

Articoli consigliati

Lascia un commento